CNA Torino - csi-piemonte-aperte-le-iscrizioni-al-nuovo-albo-fornitori-on-line
CSI Piemonte: aperte le iscrizioni al nuovo albo fornitori on line

Dal 26 febbraio imprese, cooperative, associazioni e professionisti possono iscriversi all’albo fornitori on-line del Csi Piemonte, la piattaforma informatica che permette di accreditarsi come potenziali fornitori del Consorzio. L’albo, infatti, sarà utilizzato dal Csi per selezionare gli operatori economici da invitare alle procedure di acquisto, nel pieno rispetto dei principi di trasparenza, parità di trattamento e rotazione nell'assegnazione dei contratti pubblici.

In particolare sarà utilizzato per individuare i fornitori da interpellare su affidamenti di forniture e servizi di importo inferiore a 221.000 euro, lavori di importo inferiore a 1.000.000 di euro e servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di importo inferiore a 100.000 euro. Non cambiano gli obblighi di legge di acquisizione di beni e servizi mediante il ricorso al mercato elettronico (MePA) e alle convenzioni Consip.

L'albo fornitori on line del CSI è una piattaforma informatica multi ente, che permette all'operatore economico di registrarsi una volta sola inserendo un set di informazioni anagrafiche valide per tutti gli enti che la utilizzano. Gli inviti alle procedure di acquisto saranno prodotti in base a un criterio di rotazione dei fornitori basato su un algoritmo automatico. Il CSI, dal canto suo, migliorerà il processo di selezione e di conoscenza del mercato grazie a un elenco di fornitori sempre aggiornato.

Per permettere l'implementazione dell'albo, è stato previsto un periodo transitorio di otto mesi durante il quale il CSI Piemonte continuerà ad usare anche l’Elenco degli Operatori economici e l’Elenco dei Professionisti tecnici, che saranno poi abrogati al termine di questo periodo.

Disponibile per tutti gli enti pubblici piemontesi, il servizio è oggi già utilizzato dalla Direzione Risorse Finanziarie e Patrimonio della Regione Piemonte, dalla Provincia di Alessandria e dai Comuni di Chieri, Pinerolo e Rivoli e gli operatori censiti finora nell'applicativo sono oltre 3.500.

Per iscriversi all'albo fornitori gli operatori economici potranno seguire le istruzioni pubblicate sul sito del Csi: www.csipiemonte.it/web/it/bandi-e-gare/albo-fornitori. A questo indirizzo sono anche disponibili i moduli da compilare.

Informazioni: tel. 011.1967.2152, astefanoni@cna-to.it.
Eventi




Video Ansa del 9 dicembre: il Presidente CNA nazionale Daniele Vaccarino commenta l'incontro con il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
          

         

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino