CNA Torino - aperte-le-preiscrizioni-per-il-corso-di-formazione-sul-web-e-sui-social-network-dedicato-ai-professionisti-del-settore-benessere
Aperte le preiscrizioni per il corso di formazione sul web e sui social network dedicato ai professionisti del settore Benessere

Sono aperte le preiscrizioni al percorso formativo, da gennaio ad aprile 2019, con cadenza settimanale (il lunedì), per il corso sul web e sui social network, organizzato da Ecipa Piemonte e CNA Torino, dedicato alle imprese specificatamente del settore Benessere.

I corsi sono gratuiti, il solo contributo economico richiesto alla vostra azienda è dato dall’esposizione del costo orario dei lavoratori posti in formazione in orario di lavoro. Per informazioni e iscrizioni: tel. 011.1967.2108-2228-2111, dpadroni@cna-to.it, Alfonsina Ulian, cel. 391.43.40.345 a.ulian@ecipapiemonte.it. Scheda di adesione in allegato da inviare a a.ulian@ecipapiemonte.it

Di che si tratta?

Un percorso formativo per i professionisti del settore Benessere, che coinvolge l’ampia gamma di strumenti messi a disposizione dalla rete e dai social media di oggi.

Il programma è dedicato a tutte le persone che hanno poca esperienza nel campo della comunicazione, del web e dei social network. Ma è anche adatto a chi si sta già cimentando con gli strumenti della rete e che vuole capire come sfruttarli al meglio per promuovere la sua attività.

Destinatari: titolari, soci d’opera, amministratori di piccole e medie imprese (inclusi i coadiuvanti) e professionisti iscritti ai relativi albi, dipendenti, apprendisti. Non sono ammessi i soci non dipendenti, gli amministratori non contrattualizzati, i soci non lavoratori e le persone in mobilità.

Iscrizione: dopo l’iscrizione verrà inviata la modulistica per formalizzare l’adesione. Rinunce: eventuali rinunce al corso dovranno essere comunicate prima della partenza del corso. Frequenza: gli incontri si svolgono a cadenza settimanale. I partecipanti si impegnano a frequentare almeno i 2/3 del corso.

L’attivazione del corso avverrà al raggiungimento del numero minimo previsto di allievi. Sede corsi: Torino.

Internet e siti web
Principi di comunicazione on line e off line
La comunicazione visiva e l’importanza delle immagini
Brand identity e immagine coordinata
World Wide Web: cos’è e come funziona?
Come funziona un sito Internet e quali caratteristiche deve avere
Motori di ricerca (Google) e posizionamento del tuo sito
Wordpress: cos’è e come ti può aiutare
Analisi e monitoraggio

Cosa sono i social media e quali sono i più importanti
Come usarli

Profili personali e Personal Branding
I gruppi e le pagine
Conoscere e gestire la community
Pubblicità su Facebook
Analisi e monitoraggio delle pagine e dei risultati
Instagram, LinkedIn e gli altri social

On line
Esercitazione/workshop di gruppo
Risultati e analisi dell’esercitazione
Consulenza individuale

Video Ansa del 9 dicembre: il Presidente CNA nazionale Daniele Vaccarino commenta l'incontro con il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Informativa Privacy CNA Torino