CNA Torino - collettiva-cna-a-manualmente-settore-benessere
Collettiva CNA a Manualmente Settore Benessere

 Manualmente, la creatività incontra il benessere
Lingotto Fiere di Torino dal 29 e al 30 settembre


Benessere e creatività si incontrano alla XVIII edizione di Manualmente - il Salone della creatività in programma a Lingotto Fiere di Torino dal 27 al 30 settembre. Un nuovo settore interamente dedicato al benessere, alla cura di sé e al legame virtuoso fra creatività e armonia psicofisica, all'interno del Padiglione 1, permetterà di trovare tutto quello che occorre alla salute naturale di corpo, mente e spirito con un’offerta ricca di approfondimenti teorici, sperimentazioni pratiche e la vendita di prodotti naturali ed olistici.
Manualmente Benessere apre nelle due giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre. Un’area dove trovare dall’alimentazione biologica e vegetariana all’erboristeria e cosmesi, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona grazie ai numerosi espositori provenienti da tutta Italia. Cinque centri estetici CNA vi aspettano, nel Padiglione 1, in un'area collettiva dove sarà presente anche lo stand istituzionale per offire tutte le informazioni per inizio attività, normative di settore, corsi di formazioni, prossime iniziative e vantaggi per i Soci. In programma inoltre un’offerta ricca di approfondimenti teorici e sperimentazioni pratiche, tra cui anche il convegno a cura di CNA Benessere "Le nuove frontiere del benessere", domenica 30 settembre, ore 10.30 (vedi l'allegato per il dettaglio).
Grande spazio, inoltre, alle dimostrazioni di bio-discipline, yoga e ginnastica dolce, tutte da sperimentare personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate. Da non perdere i massaggi e trattamenti gratuiti offerti nell’area relax, conferenze con esperti, dedicate alle varie declinazioni del benessere naturale.
Una visita a Manualmente, che apre già dal 27 settembre,  è anche l’occasione per liberare il proprio talento o scoprire il lato artistico che si nasconde in ognuno di noi, fra gli stand degli operatori specializzati del settore hobby creativi o frequentando uno dei tanti workshop con le creative più amate del momento.
‘La creatività non è solo frutto del pensiero ma è figlia anche del corpo che, muovendosi, attiva pensieri laterali che non pensavamo di avere. Il movimento fisico è un ottimo attivatore di creatività: per chi fa lavori intellettuali o – più semplicemente – ha la passione per un’attività artistica, prendersi cura del proprio corpo facilità la produzione di idee e pensiero’. (Aruki Murakami)
Media Partner: Vivere Sostenibile Basso Piemonte

Manualmente Benessere
Dove: Torino, Lingotto Fiere – Padiglione 1, Via Nizza 280
Quando: Sabato 29 e domenica 30 settembre
Orario: 9.30 – 18.30
Quanto: € 9,00 intero, € 7,00 ridotto per i Soci CNA (dietro esibizione della tessera associativa)
Infoline: www.manualmente.it - facebook/manualmente settore benessere


Allegati



Eventi



 
Servizio TGR Piemonte di mercoledì 27 giugno ore 19,30 sulla sfilata CNA Federmoda alla Torino Fashion Week (dal 49 secondo al minuto 1,1 e dal minuto 12,32 al minuto 14,28).
         
         
           
           

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino