Novità di Settore

Alternanza Scuola-Lavoro - Istituto AALTO di Torino - Opportunità di affiancamento di studenti in azienda, PCTO-ESTIVI

20/05/2024
CATEGORIE:
Federmoda
STAMPA
CONDIVIDI
www.cna-to.it/DettaglioNews?News_Id=1717
Copia link

E' pervenuta a CNA Federmoda da parte dell'Istituto tecnico Alvar AALTO di Torino, indirizzo Sistema Moda, la richiesta di un elenco di aziende interessate ad ospitare giovani studenti per stages gratuiti estivi nell'ambito dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.

 

Le classi coinvolte nell'attività sono le quarte per un numero complessivo di circa 40 studenti, che dovranno partecipare alle attività per 40/80 ore da svolgere nell'arco di 1-2-3 settimane, nel periodo che va dal 10/06/2024 al 26/07/24.

 

Ogni azienda potrebbe accogliere, per esempio, due studenti - 4 ore il mattino e 4 ore il pomeriggio - in modo da potersi confrontare con più ragazzi.

 

CNA Federmoda ha avviato da quest'anno una intensa collaborazione con questo istituto. 

 

Non ci sono costi da sostenere. I ragazzi sono molto preparati.

 

Informazioni e adesioni: Responsabile CNA Federmoda, tel. 01119672152, astefanoni@cna-to.it.




Ti potrebbero anche interessare:
Leggi di più
04/08/2025

Bando Regione Piemonte sostegno stampa informazione periodica locale: apertura domanda 1 agosto 2025

Obiettivo del bando L'obiettivo è favorire lo sviluppo del sistema delle imprese editoriali...

Leggi di più
01/08/2025

CNA protagonista ad Artigianato Pinerolo (11-14 settembre 2025)

Dall’11 al 14 settembre, il 48esimo Artigianato Pinerolo torna in città con il tema "Con/Tatto....

Leggi di più
31/07/2025

Regione Piemonte Fondo rischi Confidi Voucher finanziamenti POR FESR 2021 – 2027

Ente finanziatore: Regione Piemonte – Finpiemonte (Ente Gestore). Dotazione finanziaria 10...

NON PERDERTI I REPORT E GLI APPROFONDIMENTI,
LEGGI IL CORRIERE ARTIGIANO!