In occasione delle Nitto ATP Finals 2025, in programma al Pala Alpitour di Torino dal 9 al 16 novembre, CNA Torino, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio, propone un ricco calendario di tour esperienziali dedicati ai visitatori, ai curiosi e a tutti coloro che raggiungeranno la città per assistere al grande evento sportivo.
Programmati fra martedì 11 e domenica 16 novembre, saranno 6 gli itinerari proposti, con partenza da Piazza Castello, che accompagneranno il pubblico alla scoperta dei luoghi più autentici della Città Metropolitana di Torino. Oltre alla città capoluogo, i percorsi toccheranno il Canavese – con il Distretto del Cibo e del vino di Mombarone, Serra e Naviglio, Pinerolo, Lanzo e due tour in Valle di Susa, ognuno condotto da guide turistiche professioniste.
L’iniziativa intende offrire una prospettiva nuova e più profonda del territorio, mettendo in relazione patrimonio culturale, paesaggistico e imprenditoriale. I partecipanti avranno così l’opportunità di conoscere da vicino le imprese associate a CNA, eccellenze che incarnano il valore del “saper fare” e che rappresentano l’anima produttiva e creativa del Piemonte.
Un vero e proprio viaggio nei territori autentici, lontani dalle rotte dell’overtourism, dove la cultura artigiana diventa esperienza, racconto e occasione di crescita personale. I tour includeranno anche momenti di degustazione e scoperta dei sapori locali, per unire conoscenza, gusto e incontro.
Con questa iniziativa, CNA Torino conferma l’impegno nella valorizzazione del territorio e delle sue imprese trasformando la vetrina internazionale delle ATP Finals in un’occasione di promozione del turismo diffuso, sostenibile e identitario.