Novità di Settore

Convenzione CNA Installazione Impianti e CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano)

19/01/2026
CATEGORIE:
Installazione e Impianti
STAMPA
CONDIVIDI
www.cna-to.it/DettaglioNews?News_Id=1927
Copia link

CNA Installazione Impianti e CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) hanno rinnovato la convenzione anche per il 2026, confermando le stesse condizioni e vantaggi già previsti nel 2025. La convenzione, particolarmente apprezzata dalle nostre imprese associate, ha registrato un alto livello di adesioni nel corso del 2025, a riprova della sua efficacia e utilità concreta per le imprese del settore. Per questo CNA ha rinnovato l’accordo con CEI per garantire anche nel 2026 un accesso agevolato a strumenti normativi e tecnici di fondamentale importanza per l’attività professionale.

CEI è l’ente autorizzato dallo Stato italiano e riconosciuto dall’Unione Europea per l’elaborazione, la pubblicazione e la diffusione delle norme tecniche nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, con l’obiettivo di promuovere la cultura normativa fra artigiani, imprenditori e professionisti.

Queste convenzioni sono fondamentali per consentire alle imprese associate l’accesso a prodotti e servizi CEI a condizioni particolarmente vantaggiose rispetto a quelle di mercato, contribuendo alla diffusione e al consolidamento della cultura normativa tra artigiani, imprenditori e professionisti del settore impiantistico.

La convenzione 2026 conferma l’insieme di prodotti e servizi già previsti, che si riassumono di seguito:

- Abbonamento alle Selezioni

_S016 “Norme fondamentali per impianti elettrici”

_S028 “Impianti tecnologici per edifici (cablaggio, impianti TV, automazione, allarme)”.

 

- Acquisto delle norme singole

_Possibilità di acquistare qualsiasi fascicolo normativo al prezzo convenzionale di 15 euro + IVA. Il possesso della norma consente di disporne senza vincoli legati al rinnovo della convenzione.

 

- Software Dichiarazione di Conformità DM 37/08; non incluso nella convenzione, acquistabile separatamente al prezzo convenzionale di 45 euro + IVA.

 

Anche per il 2026 restano invariate le due opzioni di abbonamento annuale:

- Opzione Visualizzazione

- Visualizzazione online delle norme e guide incluse nelle selezioni S016 e S028, al costo di 100 euro + IVA.

- Opzione Stampa

- Visualizzazione, download e stampa (una copia) delle norme e guide incluse nelle selezioni S016 e S028, al costo di 150 euro + IVA.

L’abbonamento consente l’accesso online alle raccolte, sia in vigore sia abrogate. L’accesso è personale, tramite credenziali dedicate. È inoltre consentita la selezione di parti delle pubblicazioni per l’inserimento in altra documentazione, nel rispetto della normativa sul copyright. Per l’opzione stampa, il download e la stampa sono validi esclusivamente per la durata dell’abbonamento; in caso di mancato rinnovo, i file vengono disabilitati e le copie cartacee devono essere eliminate. Solo l’acquisto diretto della norma ne garantisce il possesso permanente.

La procedura di attivazione resta semplice e può essere effettuata, come di consueto, tramite il sito CNA Installazione Impianti:
www.impiantienergie.it

Link diretto per l’attivazione della convenzione: https://www.impiantienergie.it/convenzione-cei-cna/

Ti potrebbero anche interessare:
Leggi di più
09/01/2026

Escluse le imprese del benessere dagli obblighi del RENTRI

Con l’approvazione della Legge di Bilancio, è stata introdotta una modifica sostanziale al...

Leggi di più
09/01/2026

GLOBAL INDUSTRIE Parigi, 30 marzo – 2 aprile 2026

Il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte (CEIP) promuove la partecipazione al...

Leggi di più
15/12/2025

A&T Torino 2026, 11-13 febbraio 2026 in Collettiva CNA: un'opportunità concreta per chi offre tecnologie per la Manifattura!

Esporre ad A&T 2026 significa intercettare un pubblico di imprenditori e responsabili...

NON PERDERTI I REPORT E GLI APPROFONDIMENTI,
LEGGI IL CORRIERE ARTIGIANO!