CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Credito
Credito
CREDITO E FINANZA D'IMPRESA

Sede Direzionale di Torino 

Via Millio 26 - 10141 Torino - Tel. 011.1967.2106 - Fax 011.1967.2194 - E.mail: creditoagevolazioni@cna-to.it

CNA Torino mette a disposizione delle imprese la sua competenza ed esperienza nel campo delle agevolazioni finanziarie, fondamentali per l’avvio, la crescita e lo sviluppo delle imprese. Il servizio ha personale qualificato e preparato per assistere i propri associati nelle diverse necessità di credito bancario e di finanziamenti attraverso partnership e convenzioni con Istituiti bancari.

Consulenza per l’accesso ai finanziamenti agevolati. Quali? 
La Nuova Sabatini, i bandi della Regione Piemonte, i bandi dei GAL dell’area della Città Metropolitana di Torino, i bandi dell’Agenzia di Sviluppo Invitalia ecc.
Come? Analisi tecnica di prefattibilità, gestione della presentazione delle domande per accedere agli incentivi, supporto nella rendicontazione finale.

Check Up finanziario completo della tua impresa
per proporre i prodotti che meglio rispondono alle tue necessità economiche. Attraverso una corretta analisi di bilancio comparata arriviamo alla formulazione di un “giudizio” sull'andamento e sullo stato di “salute” della tua azienda.

CNA, grazie alla sua lunga esperienza, è in grado di elaborare il Business Plan per una corretta progettazione imprenditoriale. Comprende: obiettivi, strategie, vendite, marketing e previsioni finanziarie.
Il Business Plan è fondamentale per avviare un progetto d’impresa e ottenere credito presso gli istituti finanziari e per la ricerca di nuovi soci.

CNA offre assistenza qualificata per la ricerca di credito e finanziamenti attraverso partnership e convenzioni con Istituti bancari; per l’analisi dei flussi sui conti correnti aziendali; per migliorare il rapporto tra rating e tassi di interesse applicati; per l’analisi dei fabbisogni finanziari dell’azienda. Una buona consulenza semplifica l’ottenimento di finanziamenti chirografari, finanziamenti ipotecari e consolidamento di debiti pregressi.

ARTIGIANCASSA

CNA è partner di Artigiancassa. All’interno di CNA Torino sono presenti gli Artigiancassa Point che permettono di accedere a prodotti finanziari agevolati rivolti alle imprese per liquidità, acquisto scorte, investimenti

Per maggiori informazioni: Sede Regionale del Piemonte, via S an Francesco da Paola, 15 - 10123 TORINO Tel. 011542210 - 5612026 piemonte@artigiancassa.it; Artigiancassa Point CNA, via Riva 1, 10023 Chieri (To), tel. 011.1967.1111, gmusso@cna-to.it

CONFIDI SVILUPPO ARTIGIANO

Sviluppo Artigiano è una Società Consortile Cooperativa di Garanzia Collettiva Fidi la cui attività consiste nella prestazione di garanzie a favore dei propri associati al fine di agevolare l'accesso al credito.
CNA attraverso Sviluppo Artigiano garantisce ai suoi associati un moderno servizio di consulenza finanziaria con tutte le forme di credito agevolato per lo sviluppo dell’artigianato e della piccola e media impresa. 
Sviluppo Artigiano si prefigge anche l'obiettivo di aggregare le imprese per semplificare il dialogo con il sistema bancario e finanziario e migliorare la conoscenza dei prodotti.
Sviluppo Artigiano è iscritto nell'Elenco Speciale degli Intermediari Finanziari, previsto dall'art. 106 del Testo Unico Bancario (D. LGS. 385/93) e, in quanto tale, è soggetto alla vigilanza della Banca d'Italia.

Informazioni e consulenze: Sedi territoriali CNA nella Città metropolitana di Torino www.sviluppoartigiano.it 

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino - Informativa Legge 124/2017