Slow fashion è un marchio registrato
CNA Torino è garante della certificazione volontaria di filiera delle imprese associate a CNA Federmoda.
La registrazione è valida per dieci anni a decorrere dalla data di presentazione della domanda di deposito da parte della CNA Torino, proprietaria del marchio collettivo, lo scorso 1° aprile 2010. Sono Slow fashion i Soci CNA: Accornero Cashmere Sas, Alternative Artistiche di Lorella Greco, Atelier Nina Tauro, Calzificio Braga, Ceramiche Castellamonte, Grillo Torino, L'Arte nell'Oro Snc, Maison Morè, Maja - Handbagbanner, Monica Insalata, NANAB di Francesca Brunello, Nastrificio Pietro Bonicatti Srl, Pietraquadra Stone Jewels, Sartoria Daniel Robu, Soffici Emozioni. Per contattare le aziende Slow fashion www.slowfashionitalia.it
Per conoscere meglio il progetto Slow fashion per la valorizzazione della manifattura italiana nella filiera tessile-abbigliamento-accessori clicca qui e guarda questo video.
Slow fashion for Slow shopping, inoltre è una guida tascabile creata da CNA Federmoda con il supporto della Camera di commercio di Torino e della Città Metropolitana di Torino per invitare i consumatori ad uno shopping intelligente e a chilometro zero che premia le aziende produtrici del comparto moda nella Città Metropolitana di Torino.
La guida, di formato tascabile, da borsetta, cm 10 per cm. 16, propone uno shoppping alternativo, direttamente nei laboratori artigiani, dove la qualità dei prodotti esclusivi realizzati su misura per il cliente incontrano il giusto prezzo che i consumatori cercano sempre più affannosamente in tempi di crisi. Qualità senza compromessi, dunque, per uno shopping che fa bene all'economia locale e sostiene la manifattura italiana.
96 pagine per stupire
19 stilisti e produttori artigiani torinesi indipendenti nel settore moda
5000 copie in distribuzione gratuita a Torino e provincia
Info: CNA Federmoda, tel. 011.1967.2152, astefanoni@cna-to.it