CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - CNA Torino, Daniele Vaccarino di nuovo Presidente
CNA Torino, Daniele Vaccarino di nuovo Presidente

CNA TORINO, VACCARINO DI NUOVO PRESIDENTE

Daniele Vaccarino torna alla guida della CNA Torino, l'associazione dell'artigianato, del commercio e della piccola industria che associa quasi 15 mila imprese in provincia di Torino. Vaccarino aveva già ricoperto l'incarico di Presidente dal 1994 al 2001. Vaccarino è stato eletto all'unanimità ieri, 12 luglio, durante l'assemblea elettiva quadriennale della CNA Torino, riunita presso il centro congressi Torino Incontra, in sostituzione di Federico Casetta, che ha guidato l'associazione per otto anni. Erano presenti oltre 300 imprenditori associati, tra i quali 175 delegati votanti (44 le donne, 131 gli uomini).

Nella presidenza provinciale che affiancherà Vaccarino sono entrati anche Claudio Bongiovanni e Paolo Mignone, rispettivamente presidente e direttore della Casa Artigianato Torino, associazione che pur nella propria indipendenza sta avviando un processo di integrazione con la CNA Torino, partendo dalla collaborazione sul terreno dei servizi alle imprese associate, collaborazione annunciata proprio durante l'assemblea CNA. In tutto sono 16 i membri della presidenza provinciale della CNA, fra i quali vi è anche il presidente uscente Casetta. E' inoltre stata nominata una direzione con 87 imprenditori.

Vaccarino, 57 anni, di Castiglione Torinese, è titolare della Carmec Srl, società metalmeccanica che si occupa di movimentazione e sollevamenti e della costruzione di impianti per parcheggi meccanizzati. E' vicepresidente vicario della CNA nazionale con delega ai rapporti con le Camera di commercio e alla Internazionalizzazione (il mandato scade a ottobre). Da quattro anni è vicepresidente della Camera di commercio di Torino. E' vicepresidente della Camera di commercio italiana a Nizza. Dall'86 ha incarichi dirigenziali nel sistema CNA.