Consulenze legali presso CNA Torino. CNA offre l’opportunità, attraverso la presenza di un legale presso la sede direzionale di via Millio 26 a Torino, di accedere ad un servizio di consulenza che prevede un approccio preliminare gratuito alle problematiche connesse allo svolgimento dell’attività d’impresa. L’esperienza ventennale maturata nei contesti associativi artigiani consente un approccio consapevole delle tematiche legate alla realtà della piccola e media impresa con possibilità di fornire, se necessario, l’assistenza stragiudiziale e l’assistenza nelle procedure di mediazione e di negoziazione assistita, nonché la difesa in sede giudiziale. Informazioni: avvocato Marinella Ferrari, tel. 011.53.06.67, studio.ferrari@cna-to.it .
Studio Regip, per la tutela della proprietà industriale. Lo studio legale e di Proprietà Industriale Regip ha siglato con CNA Torino una specifica convenzione a favore dei Soci che garantisce: a) la prima consulenza telefonica gratuita; b) l’applicazione di uno sconto del 10% sugli onorari in caso di deposito di marchio Italiano; c) l’applicazione di uno sconto del 15% sugli onorari in caso di deposito di marchio Ue o Internazionale. Informazioni: Studio Regip, avvocato Simona Calò, corso Galileo Ferraris 123 bis, Torino, tel. 011.55.34.737, info@regip.it , www.regip.it .
Studio Gatti, consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale. Lo studio Gatti è composto dagli avvocati Gisella Gatti e Roberto Gatti. Quest’ultimo è dal lontano 1976 che fornisce consulenza stragiudiziale e assistenza giudiziale ai Soci ed ai clienti di CNA Associazione e Servizi. Nella continuità del servizio e della collaborazione l’avvocato Roberto Gatti offre la propria professionalità, maturata in 46 anni di esercizio della professione forense, in materia di diritto del lavoro, dei contratti tipici regolati dal codice civile, quali la vendita, la somministrazione, la locazione, l’appalto, il trasporto di cose, l’agenzia, i contratti bancari e assicurativi, il contratto d’opera. L’avvocato Gisella Gatti può offrire la propria assistenza oltre che nelle tradizionali materie civilistiche in materia di diritto di famiglia, successioni e divisioni di patrimoni. La consulenza è gratuita, così come la prestazione stragiudiziale che si limiti all’invio di una diffida od attività analoga. In caso di attività giudiziale o stragiudiziale lo studio applica ai Soci CNA uno sconto del 20% sui parametri stabiliti dal Decreto ministeriale in vigore (oggi è quello del 10 marzo 2014 n° 55, modificato del Decreto 8 marzo 2018, n°37). In ogni caso al momento del conferimento dell’incarico per l’assistenza giudiziale o stragiudiziale lo Studio negozia anticipatamente col cliente l’importo dei compensi. Informazioni: Studio Gatti, via Meucci 12, Torino, tel. 011.56.25.550 roberto.gatti@studiolegalerobertogatti.com .
Studio Frignani, Virano & Associati, consulenze legali per le imprese. Lo Studio Frignani, Virano & Associati Legal è in grado di offrire a condizione di particolare favore agli associati CNA consulenze legali mirate su questioni attinenti l’attività d’impresa (ad esempio: contratti di agenzia o procacciatore d’affari, contratti di distribuzione o somministrazione, nonché problemi legati ad aspetti societari e di tutela della proprietà intellettuale). Lo Studio legale Frignani, Virano & Associati, partner della CNA, ha acquisito una vasta e lunga esperienza nella contrattualistica che abbraccia tutti i tipi di contratti commerciali e, tra essi, contratti di distribuzione, somministrazione, agenzia, franchising, sub-fornitura, leasing, factoring, licenza di diritti di proprietà industriale, e-commerce, domain names, i contratti societari (tra cui consorzi e joint ventures), vendite internazionali ed anche il recupero dei crediti ed i ritardi nei pagamenti. In particolare, gli associati CNA possono usufruire di un incontro informativo a condizioni di particolare favore, previo appuntamento telefonico. Per il dettaglio delle tariffe è possibile richiedere in consultazione copia della convenzione. Informazioni e prenotazioni consulenze: Studio Frignani, Virano & Associati, corso Galileo Ferraris 71, Torino, tel. 011.66.02.302, dario.paschetta@studiofrignani.com .
Contrattualistica internazionale, convenzione con studio legale Durazzo-Pellizzaro. E’ operativo l’accordo di collaborazione siglato da CNA Torino con lo Studio legale Durazzo-Pellizzaro di corso Re Umberto 63 a Torino. L’accordo ha la finalità di offrire servizi a tariffa agevolata di assistenza e consulenza giuridico-legale: a) contrattualistica civile e commerciale, con particolare riferimento alla contrattazione internazionale; b) redazione di accordi e contratti di collaborazione fra imprese ai fini dello sviluppo di processi di internazionalizzazione (Reti di imprese, Ati, Consorzi, Joint venture, avvalimenti ed altri accordi di collaborazione comunque denominati); c) assistenza alle imprese della filiera delle costruzioni nella ricerca di opportunità di lavoro all’estero sia mediante la partecipazione a gare pubbliche che mediante la ricerca di committenti privati; d) ricerca di professionisti, progettisti, fornitori, partner industriali, subappaltatori e subaffidatari in genere per la realizzazione di opere all’estero; redazione e gestione dei relativi accordi ivi compresi gli accordi di trasferimento o di condivisione di know-how. Il servizio viene erogato su appuntamento. Informazioni: CNA Produzione, tel. 011 1967.2244, avvocato Nicola Durazzo, tel. 011.562.33.93, nicola.durazzo@durazzopellizzaro.it .
Studio legale Spataro: reati societari, fallimentari, ambientali e tributari. Lo Studio legale Spataro offre agli associati l’opportunità di un’assistenza legale penale per quel che riguarda l’attività d’impresa e, in modo particolare, per quello che attiene ai reati societari, fallimentari, ambientali e tributari. Più in generale è in grado di offrire una tutela legale giudiziale e stragiudiziale nei reati contro il patrimonio, pubblica amministrazione e contro le persone. Lo studio si interessa anche di contenzioso di natura civile: profili contrattualistici, di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, contratti di locazione, recupero del credito, procedure di sovraindebitamento e diritto di famiglia, fornendo anche un servizio di assistenza e consulenza in materia di diritto previdenziale, per tutto ciò che concerne le richieste giudiziali di assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità, ai sensi della legge 104/1992. Gli associati potranno usufruire di un primo incontro gratuito previo appuntamento presso: l’ufficio territoriale CNA di Cirié, in via Prever 15. Lo studio si impegna a garantire agli associati condizioni di favore sulle proprie tariffe. Informazioni: Studio legale Spataro, corso Francia 252/a, Torino, cel. 338.73.83.854, gispataro@yahoo.it .