CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Restructura - Il salone torinese delle costruzioni edili
Restructura - Il salone torinese delle costruzioni edili
CNA è da sempre protagonista a Restructura

Ogni anno, a fine novembre, presso il Lingotto Fiere di Torino, si svolge Restructura, il Salone delle costruzioni e della ristrutturazione edile. Ogni anno il salone rappresenta una vetrina privilegiata nel Nord-Ovest per i prodotti, le tecniche e i servizi tradizionali e innovativi del mondo dell’edilizia. Un prezioso punto di incontro per i professionisti del settore, quindi, ma anche per gli utienti finali, vista la grande crescita del settore delle ristrutturazioni: a Restructura, infatti, i consumatori possono trovare i materiali e le soluzioni migliori per rinnovare la propria abitazione. Accanto alle 5 aree espositive tradizionali della manifestazione, negli ultimi anni Restructura sta inoltre diventando una prestigiosa vetrina per il restauro e l’artigianato artistico distinto dal marchio regionale dell’Eccellenza Artigiana. E proprio in quest’area si distingue la presenza degli artigiani organizzata dall'Unione CNA Costruzioni.

I concorsi della CNA per gli artigiani dell’edilizia e del restauro. "La cazzuola d’oro": è la grande novità che caratterizza Restructura a partire dall’edizione 2003. Si tratta di un concorso nazionale riservato alle imprese che operano nel settore dell’edilizia ed in particolare nel comparto della manutenzione, recupero e restauro iscritte alla Confederazione. "Idee nuove per effetti decorativi d’interni" e "Qualità e restauro: esperienze sul campo": sono i due tradizionali concorsi di Restructura. "Artigianato d’Eccellenza e artistico": è stato introdotto dalla CNA a partire dall’edizione 2002.

I convegni. Numerosi sono gli incontri e i convegni proposti dalla CNA per approfondire i temi tecnici connessi al mondo delle costruzioni e che spesso sono diventati importanti sedi di dibattito e di elaborazione di proposte per il settore a livello nazionale.

Per informazioni sui concorsi e sulle modalità di partecipazione a Restructura contattare l'Unione CNA Produzione, Giovanni Brancatisano, tel. 011.1967.2102-2228, gbrancatisano@cna-to.it

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino - Informativa Legge 124/2017