CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - e-attivo-pic-servizi-per-l-internazionalizzazione-per-pmi-e-micro-imprese
E' attivo PIC, servizi per l’internazionalizzazione per PMI e micro imprese

Attivazione Sportello PIC

E' attivo PIC - Servizi per l'internazionalizzazione: contrattualistica internazionale, fiscalità e dogane. Per prenotare una consulenza individuale gratuita chiamare il numero di telefono: 011.1967.2103. E' possibile inviare quesiti scritti all'indirizzo email: dzanzottera@cna-to.it

La crisi in atto ha evidenziato che le imprese più competitive sono quelle fortemente orientate all’export.

Nasce così PIC, il Pool for International Consultancy, una rete informale di professionisti che si mette al servizio delle imprese artigiane e delle Piccole e Medie imprese della Città Metropolitana torinese che vogliono estendere il loro mercato al di là dei confini nazionali per giocarsi la carta dell’export e dell’internazionalizzazione senza brutte sorprese.

PIC riunisce ingegneri, avvocati, commerciali ed esperti di diritto commerciale internazionale.

La rete PIC è già in grado di operare e di accompagnare le imprese nei seguenti paesi nei quali ha strutturato relazioni ad alto valore aggiunto: Germania, Svezia, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Moldova, Russia, Bielorussia, Kazakistan, Uzbekistan, Cina, Iran.