CNA Torino - ii-edizione-dolci-portici-dal-22-al-24-marzo-a-torino
II edizione Dolci Portici: dal 22 al 24 marzo a Torino

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo via Roma, nel tratto pedonale compreso tra piazza Castello e piazza San Carlo, ospiterà la seconda edizione di Dolci Portici, una tre giorni dedicata alle imprese dei settori cioccolato, pasticceria, gelateria, prodotti da forno e distillati e liquori. Saranno in trasferta a Torino i Soci Ballesio Cioccolato di Leinì, Barbero Cioccolato di Cherasco e Dealp Srl di Susa; giocheranno in casa invece, Turingianduia Sas, Piemont Cioccolato Snc e La Perla di Torino. Nei tour per la città sono stati coinvolti inoltre i soci Turingianduia, Gobino e Castagna, Pfatish e Gerla.

La manifestazione è organizzata da Fondazione Contrada Torino Onlus, con il contributo della Camera di commercio di Torino, il patrocinio e il supporto della Città di Torino e la collaborazione delle associazioni di categoria tra cui CNA Torino. Dolci Portici, che si pone come obiettivo principale la promozione della produzione artigianale, vuole anche evidenziare gli aspetti culturali legati alle specialità gastronomiche, i metodi di lavorazione del prodotto e la storia delle varie attività. L’evento, inoltre, si inserisce nel progetto più ampio di valorizzazione e rilancio dei portici e delle gallerie di Torino, sia dal punto di vista commerciale, sia socio-culturale. È per questo che, negli stessi giorni saranno programmati incontri e conferenze gratuiti con esperti dell’arte dolciaria. Gli orari di apertura al pubblico della manifestazione saranno i seguenti: venerdì 22 marzo, dalle ore 12 alle 22; sabato 23 marzo, dalle ore 10 alle 24; domenica 24 marzo, dalle ore 10 alle 19.

Info: Elena Schina, tel. 011.1967.2185, eschina@cna-to.it.

Video Ansa del 9 dicembre: il Presidente CNA nazionale Daniele Vaccarino commenta l'incontro con il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Informativa Privacy CNA Torino