CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - welfare-aziendale-e-territoriale-per-artigiani-micro-e-piccole-imprese
Welfare aziendale e territoriale per artigiani, micro e piccole imprese

All'interno del progetto “Welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese”, iniziativa promossa da CNA Piemonte e finanziata attraverso la strategia di Regione Piemonte "WeCaRe, Welfare Cantiere Regionale", il prossimo 20 gennaio avrà luogo l'omonimo evento presso il Comune di Collegno in provincia di Torino.

L'incontro - che inizierà alle ore 20 e 45 - si terrà presso la Sala Consiliare della Villa Comunale all'interno del Parco Generale Dalla Chiesa (via Torino, 9)

Il progetto "Il welfare aziendale e territoriale a misura di artigiani, micro e piccole imprese" si propone di sensibilizzare le piccole realtà imprenditoriali - in primis del comparto artigiano - sull’importanza del welfare occupazionale e territoriale quale leva strategica per competere, rendendole edotte circa gli effetti positivi che tali misure inducono sulla produttività e sul clima organizzativo, ma anche come fattore di traino per il territorio e il benessere delle comunità.

In apertura dei lavori porteranno i loro saluti: Francesco Casciano e Antonio Garruto, rispettivamente Sindaco e Assessore al Lavoro della Città di Collegno, Giordano Friso e Piergiorgio Totino, rispettivamente Presidente delle CNA territoriali di Collegno e di Rivoli.

Il tema del welfare aziendale verrà affrontato nel corso della Tavola Rotonda dove ci sarà spazio per testimonianze di esperienze aziendali locali, e dove Paolo Aberti (Segretario della Cna di Torino) svilupperà il tema della bilateralità quale opportunità di offerta di servizi di welfare promosso dal sistema in cui è inerita la CNA piemontese, mentre Ludovico Patelli della cooperativa L’Innesto di Gaverina Terme presenterà lo sviluppo del progetto di welfare territoriale “Neetworking 2.0” che si è realizzato nel bergamasco.

I lavori verranno coordinati da Filippo Provenzano, Segretario Regionale della CNA Piemonte.

CNA STORIE