ATI CNA TORINO
CNA TORINO è capofila di una ATI che opera in qualità di soggetto attuatore del programma MIP (Sistema regionale di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo) nell’ambito territoriale della Città Metropolitana di Torino.
Il progetto, completamente gratuito per chi vi accede e ne usufruisce, perché finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 nell’ambito dei Percorsi di sostegno alla creazione d’impresa e al lavoro autonomo, nasce con l’obiettivo di promuovere lo spirito imprenditoriale e la cultura d’impresa, attraverso servizi di accompagnamento dedicati a chi vuole mettersi in proprio.
Il programma Mip si prefigge, attraverso le figure del tutor e dei consulenti specialistici, di accompagnare e fornire consulenza agli aspiranti imprenditori che vogliono concretizzare un’idea imprenditoriale o di lavoro autonomo. L’obiettivo è creare imprese e attività professionali “consapevoli” e “sostenibili”, che sappiano poter competere e crescere nel turbolento mercato attuale.
La nostra associazione è preparata per accompagnare e redigere dei piani di fattibilità di tutte le attività professionali e merceologiche, spaziando dall’artigianato (vocazione storica dell’associazione), commercio (tradizionale e online), industria, trasporti, servizi alle imprese, servizi alla persona (es. servizi per la prima infanzia), turismo e ricettività (bar, ristorazione), e produzione agricola primaria (coltivazioni, allevamenti, agroalimentare) e forestale.
Per informazioni sulle modalità di registrazione e partecipazione al servizio MIP, è possibile contattare direttamente il Responsabile del servizio MIP per CNA, Luca Varnavà, 011.1967.2148 - lvarnava@cna-to.it.