CNA Torino - cna-sostiene-il-cooking-quiz-per-studenti-istituti-alberghieri
CNA sostiene il Cooking Quiz per studenti Istituti alberghieri

CNA Nazionale ha siglato un accordo con la Peaktime, che produce da anni format didattici per le scuole, finalizzati al trasferimento di valori e nozioni agli studenti di ogni ordine e grado, utilizzando una metodologia di apprendimento non formale particolarmente gradita a studenti, docenti ed istituzioni.

Si tratta per la gran parte di Istituti Alberghieri, dai quali provengono molte delle maestranze per le imprese agroalimentari, ma anche perché è il titolo di studio base per avviare un’attività in proprio.

Altri partner strategici sono: ALMA, la scuola internazionale di Cucina Italiana più importante d’Europa; il magnifico rettore lo chef Gualtiero Marchesi, e ELI-PLAN Edizioni, che da oltre trent'anni è protagonista nell'editoria scolastica in Italia e nel Mondo. Il contest trasferisce valori relativi a tematiche di cucina e sana e corretta alimentazione, attraverso una metodologia innovativa e molto performante.

Gli studenti delle classi IV, si avvalgono di tecnologie multimediali per verificare l'apprendimento partecipando ad un game-show che, ripreso dalle telecamere, diventa un programma televisivo in onda su Canale Italia e SKY canale 937, (si sta valutando anche food network canale 33) entrambe a diffusione nazionale.

In Piemonte si svolgeranno incontri presso i seguenti istituti:

- martedì 12 marzo ore 9,30-14, IIS BOBBIO CARIGNANO
- mercoledì 13 marzo ore 9-12, IPSSAR GIOLITTI TORINO
- giovedì 14 marzo ore 8.30-14 IIS BECCARI TORINO

Agli incontri sarà presente la responsabile CNA Agroalimentare regionale Elena Schina che presenterà le attività che vengono svolte a favore delle imprese del settore alimentare associate e farà un piccolo approfondimento sul'etichettatura degli alimenti e la promozione del made in Italy.

Video Ansa del 9 dicembre: il Presidente CNA nazionale Daniele Vaccarino commenta l'incontro con il ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Informativa Privacy CNA Torino