CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - corso-qualifica-manutentore-aree-verdi-cna-dettagli-nuovo-corso
Corso qualifica manutentore aree verdi - CNA - dettagli nuovo corso

Le imprese operanti nel settore delle aree verdi entro il 22 Febbraio 2020 avranno l'obbligo di  frequentare un apposito corso formativo per esercitare l'attività di manutentore del verde o dovranno dimostrare il possesso di requisiti che giustifichino l'esenzione dalla frequenza del corso nominando il proprio responsabile tecnico "manutentore del verde".

In virtù della Delibera regionale che disciplina l'attività di manutentore del verde, evitando così che i semplici amanti del pollice verde si improvvisino in un'attività complessa che richiede invece competenze specifiche, informiamo che la CNA è a supporto delle imprese del settore iscritte in CCIAA DOPO IL 25/08/2016 e il cui titolare/preposto non disponga di un adeguato titolo di studio:

- erogando il corso di Formazione tramite l'ente abilitato al rilascio dell'idoneità all'esercizio della professione, ad un costo agevolato riservato agli associati CNA (per i dettagli visionare la locandina sottostante).

Per l'iscrizione al Corso è necessario compilare la scheda di adesione allegata. I POSTI SONO LIMITATI.

Per l'esercizio della professione di "manutentore di aree verdi", sono previste conoscenze ed abilità  da acquisire durante un percorso formativo obbligatorio di 180 ore (di cui almeno 60 ore di attività pratiche), con obbligo di frequenza per almeno l'80% del percorso formativo, al cui termine verrà riconosciuto un attestato di idoneità .

Tali corsi, sono rivolti al titolare (o al preposto facente parte dell'organico dell'impresa) che si occupa di manutenzione del verde, la cui impresa sia iscritta in CCIAA in data successiva al 25/08/2016 o a coloro che intendono avviare l'attività di manutentore del verde e che non sono in possesso di un titolo di studio in discipline agrarie e paesaggistiche.

Info: Giovanni Brancatisano, CNA – Responsabile Costruzioni e Artistico & Tradizionale, tel: 011.1967.2102–2228-2107 , e-mail: gbrancatisano@cna-to.it