CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - hannover-messe-rinviata-13-17-luglio-2020
Hannover Messe rinviata: 13-17 luglio 2020

Riportiamo, di seguito, il comunicato ufficiale della Deutsche Messe di questa mattina in relazione al rinvio della Fiera di Hannover che troverete completo al seguente link: https://www.hannovermesse.de/en/news/covid-19-anouncements.

Deutsche Messe ha deciso di rinviare la HANNOVER MESSE 2020 a luglio 2020 in stretta collaborazione con l'autorità sanitaria della regione di Hannover, il consiglio degli espositori della HANNOVER MESSE e le associazioni partner VDMA (Federazione tedesca di ingegneria) e ZVEI (Associazione tedesca dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche).

L'autorità sanitaria della regione di Hannover aveva raccomandato vivamente alla Deutsche Messe di seguire i consigli dell'Istituto Robert Koch, che prevede misure per la salvaguardia della salute in occasione di grandi eventi. Ad esempio, stazioni di misurazione della febbre a tutti gli ingressi e il divieto di accesso al centro fieristico a persone provenienti da aree a rischio o che hanno avuto contatti con persone provenienti da aree a rischio. Ciò avrebbe comportato una valutazione completa di tutti i partecipanti alla fiera - dagli espositori e visitatori ai fornitori di servizi, agli allestitori di mostre e alle aziende di catering.

La Deutsche Messe non è in grado di attuare le misure proposte. Inoltre, la loro attuazione avrebbe comportato notevoli restrizioni per espositori e visitatori compromettendo l’allestimento della manifestazione e la buona riuscita della stessa”.

Info: Delio Zanzottera, tel. 011.1967.2103-2149, dzanzottera@cna-to.it

Hannover Messe è la vetrina principale del mondo per la tecnologia industriale e la più importante fiera mondiale dell’industria. Il progetto è dedicato alle PMI che operano nella fornitura industriale (automazione industriale e tecniche informatiche, tecnologie dell’energia e dell’ambiente, forniture per l’industria, tecnologie di produzione e prestazioni di servizi, ricerca e sviluppo). Le imprese che parteciperanno alla collettiva avranno a disposizione 196 mq, con mini boot per aziende (sgabello con due postazioni e eventuale vetrina per prodotti), catalogo collettiva, cartellonistica e grafica pubblicitaria) e un'area Agorà per azioni di accompagnamento e networking in collaborazione con l’ICE-Agenzia: incontri con buyers stranieri e soggetti istituzionali (attraverso mailing list a 12.000 espositori in Fiera, seminari di approfondimento, azioni di promozione presso operatori esteri, servizio di catering, catalogo ufficiale Fiera, banner su sito web, app e newsletter Fiera, mini-sito directory elettronica con profili aziende). Inviare la scheda di adesione allegata.

I COSTI:

mini boot: 3.500 euro + IVA
area Agorà 650 euro + IVA a impresa singola, 400 euro +IVA a impresa per gruppi o consorzi fino a 10 imprese, 350 euro + IVA a impresa per gruppi oltre 10 imprese