CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - ibf-2019-international-book-forum-sono-aperte-le-iscrizioni
IBF 2019 International Book Forum - Sono aperte le iscrizioni


Da oggi sono aperte le iscrizioni alla diciottesima edizione dell’International Book Forum, la business area del Salone Internazionale del Libro di Torino creata per favorire gli incontri mirati tra editori italiani e stranieri, agenti letterari, produttori cinematografici, televisivi e new media, provenienti da tutto il mondo.

Per partecipare all’IBF 2019 è obbligatorio effettuare la registrazione al sito www.ibf.it. La registrazione al sito e la partecipazione alla manifestazione sono completamente gratuite. L’iscrizione prevede:

- un pass IBF valido anche per l’accesso ai padiglioni del Salone Internazionale del Libro
- un’agenda personale online per gli appuntamenti
- il servizio di assistenza

Se già iscritti nel 2018, è possibile usare le credenziali dello scorso anno.

L’IBF 2019 propone la ormai consolidata sezione professionale Book to Book, dedicata al mercato dei diritti di pubblicazione e traduzione, grazie al supporto di ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e Book to Screen, specializzata nei diritti editoriali per lo sviluppo audiovisivo. Invitiamo quindi editori, editor, agenti letterari, uffici diritti, scout del mondo editoriale – assieme a produttori, broadcaster, agenti, autori e scout del settore audiovisivo – a visitare la nostra pagina e a contattarci per qualunque informazione.

L’IBF 2019 è un’occasione unica per incontrare l’intera industria editoriale italiana, i grandi gruppi al completo assieme alla media e piccola editoria, e un’ampia rappresentanza di quella internazionale. Al tempo stesso è la sola fiera professionale dove avviare e approfondire rapporti con il mondo della produzione cinematografica e televisiva italiana e straniera, tra cui le significative collaborazioni con il Torino Film Festival, la Film Commission Torino Piemonte, il Lovers Film Festival e il TorinoFilmLab.

L’edizione 2019 si svolgerà nei giorni di mercoledì 8 (pomeriggio, presso il General Store della Scuola Holden), giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 maggio 2019 presso il Lingotto Fiere, via Nizza 280/14, sede del Salone Internazionale del Libro. L’integrazione degli spazi tra la fiera del libro e l’area business del Salone è fondamentale affinché le potenzialità e finalità dell’evento si concretizzino al di là del momento specifico, creando un network solido e trasversale tra professionisti, espositori e commerciali italiani e internazionali. A questo scopo, gli ospiti verranno invitati a partecipare ad eventi e attività in altri contesti informali – a corollario delle tre giornate di appuntamenti – dove avranno modo di incontrarsi e conoscersi.

Come ogni anno IBF offre la possibilità di avere un tavolo personalizzato gratuito per gli appuntamenti. La richiesta del tavolo dev’essere effettuata entro e non oltre il 12 aprile 2019, direttamente online dal proprio profilo IBF.

L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti anche dei tavoli liberi a supporto di quelli personalizzati.

Entro fine marzo verrà aperta la procedura di richiesta appuntamenti tra gli iscritti al portale IBF. Potrete consultare i partecipanti e le loro disponibilità accedendo alla vostra agenda personale sul sito www.ibf.it.

Per info: ibf@salonelibro.it. Per iscriversi: http://www.ibf.it/it/



Eventi





          

         

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino - Informativa Legge 124/2017