CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - torino-benessere-collettiva-cna-20-22-settembre-lingotto-fiere
Torino Benessere: collettiva CNA, 20-22 settembre, Lingotto Fiere


Una nuova manifestazione dedicata alla salute naturale di corpo, mente e spirito con numerosi incontri e lezioni pratiche tenuti da esperti del settore del benessere biologico-naturale e biodinamico 
Ampia esposizione e vendita di prodotti naturali ed olistici

CNA Benessere vi aspetta dal 20 al 22 settembre a Torino Benessere, una nuova manifestazione dedicata alla salute naturale di corpo, mente e spirito nell'ambito di Manualmente, il salone della creatività al Femminile.

CNA Benessere sarà presente, nel padiglione 1 del Lingotto Fiere, per la seconda volta con una collettiva di sei imprese: Blue Centro Ricerche, Epilcentro-Settimo, Aiem Scuola Estetica e Make-up, Etica accademia, Suola di acconciatura CRIS, Idea formazione- Collegno.

In fiera si troverà tutto sul settore del benessere biologico-naturale e biodinamico, sensibilizzando il pubblico ad un uso più consapevole dei prodotti biologici e più in generale dei prodotti naturali, garanzia di maggiore sicurezza per la salute oltre che di maggiore rispetto dell’ambiente.

Dall’alimentazione biologica e vegetariana alla cosmesi certificata, dalle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona. Torino Benessere toccherà ognuno di questi ambiti, presentando un’offerta ricca di approfondimenti teorici - grazie alla presenza dinumerosi specialisti di fitocosmesi, di alimentazione naturale, di medicina alternativa -  e sperimentazioni pratiche di alcune delle discipline all’avanguardia, come l’ayurveda, la metamedicina, il reiki, lo yoga, la riflessologia facciale e plantare, il riequilibrio energetico ed emozionale, tutte da sperimentare personalmente nelle numerose free class condotte dagli insegnanti delle scuole più accreditate - accompagnato dall’esposizione e vendita di prodotti naturali ed olistici grazie ai numerosi espositori (produttori e commercianti ) provenienti da tutta Italia. Da non perdere inoltre i massaggi e trattamenti gratuiti offerti nell’area relax e i laboratori di autoproduzione.

Il programma di Torino Benessere prevede inoltre un ciclo di incontri e conferenze tenute da esperti del settore del benessere naturale. Molti i nomi illustri come il Dott. Paolo Mozzi, celebre per la sua dieta basata sui gruppi sanguigniconosciuta anche come emodieta, Fulvio Fiori, ideatore della Bioscrittura® ovvero la scrittura terapeutica, il Dott. Richard Sillipp, fautore del metodo chiropratico naturale.

Saranno inoltre presenti alcune associazioni di volontariato del territorio piemontese come LIONS Club International con un incontro – tenuto dalla Neurologa Daniela Leotta e Psicologa Renata Florian in collaborazione con il Comitato CEUNLIONSCONTE – dove verranno presentati studi e ricerche sulla psicologia della Felicità, con testimonianze di Socie e Soci LIONS, che evidenzieranno come il dedicarsi al servizio di volontariato renda più sereni e migliori il benessere psicofisico.

 Anche la creatività è benessere. Torino Benessere si svolge parallelamente a Manualmente, Il Salone della Creatività – l'evento giunto alla XX edizione che promuove la cultura della manualità e che mette l'accento sull'importanza della creatività manuale per una buona salute fisica e mentale e sullegame virtuoso fra creatività e armonia psicofisica. E’ stato infatti provato da diverse ricerche chele attività manuali, e soprattutto quelle creative, sono terapeutiche al pari della meditazione e dello yoga. Anche detta arteterapia, si tratta di uno strumento che in alcuni casi può diventare un vero e proprio trattamento collaterale ad altri tipi di cure. A proporla per prima è stata Edith Kramer, psicoterapeuta che ne sperimentò le potenzialità in un contesto davvero difficile, lavorava infatti con i bambini sopravvissuti ai campi di concentramento.

Torino Benessere

Dove: Torino, Lingotto Fiere – Padiglione 1, Via Nizza 280

Quando: da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019

Orario: 9.30 – 18.30

Biglietto: intero € 9,00; ridotto per i Soci CNA dietro presentazione della tessera € 7,00

Il biglietto d'ingresso dà diritto a visitare anche Manualmente

Infoline: https://www.torinobenessere.com/



Eventi





          

         

CNA - Associazione della Città Metropolitana di Torino - Via Millio 26 10141 Torino (To) - Italia
Tel. +39.011.1967.2111 - Fax +39.011.1967.2194 - 2192 - 2251 - P. Iva 06611450013 Cod. Fiscale 80082230014
Informativa Privacy CNA Torino - Informativa Legge 124/2017